La locandina
Un'altra serata in compagnia di Saturno, Giove e Venere, oltre alla Luna, è prevista per venerdì 26 giugno 2015, con start alle ore 21, a Dragona, vicino Acilia (Roma), presso l'AgriParco "Gli Orti di Casa Mia".
Lo staff dell'Associazione AstronomiAmo vi aspetta con i telescopi e con i proiettori per osservare tre pianeti in una volta sola, più la Luna, e raccontare le bellezze del cielo notturno.
Dove?
Eravamo presso l'agriparco "Gli orti di casa mia" a Via Giandomenico Bertoli, Dragona.
L'inizio è alle ore 21, con una piccola conferenza in attesa del buio e dell'osservazione della congiunzione tra Venere e Giove prima di passare a Saturno e Luna.
INGRESSO LIBERO, come sempre! Soltanto se volete approfittare dei bracieri e dei tavoli, si prega di contattare il responsabile (Lele) al numero 335-377435.
Come è andata
Oltre le previsioni: il posto si presta molto bene a osservazioni planetarie: uno spazio molto ampio per i telescopi e una zona comoda per le piccole conferenze iniziali. Abbiamo replicato quanto fatto per Occhi Su Saturno cogliendo l'occasione offerta dalla presenza di una Luna a metà e di pianeti ancora ben visibili come Venere, Giove e Saturno.
Iniziano i preparativi...
Iniziano i preparativi
Ultimi ritocchi
Iniziano le attività, tra conferenze e osservazioni al telescopio. Le persone man mano arrivano, con comodo ma alla fine ne arrivano parecchie!
La serata inizia
Osservazioni ai telescopi
Osservazioni ai telescopi
E per stasera tutto termina. Appuntamento alla prossima occasione!