Associazione AstronomiAmo - Evento pubblico Stelle cadenti e pianeti giganti

Se il cielo fosse inchiostro e la terra fosse un foglio quante parole scriverebbe l’uomo!
Anonimo

L'evento

Una serata in riva al mare, nella storica location del Gilda on the Beach di Fregene, in attesa di esprimere desideri.

La notte delle stelle cadenti più famose dell'anno, le "Lacrime di San Lorenzo" o meglio le Perseidi, sarà resa più affascinante dall'assenza di Luna, che renderà più semplice osservare le meteore.

A impreziosire la serata saranno presenti, ben visibili, i principali pianeti del Sistema Solare: Giove e Saturno, ai quali si aggiungerà il "piccolo" Marte dalle ore 23 in poi.

Comodamente distesi sui lettini del Gilda potrete assistere allo spettacolo meteorico mentre vi spiegheremo le costellazioni e le loro mitologie, vi racconteremo le storie legate al cielo e alle scoperte, con un occhio di riguardo anche alle pandemie passate visto che, per la scienza astronomica, hanno rappresentato anche dei punti di slancio nella conoscenza.

• Appuntamento dalle ore 20.45 per iniziare la serata astronomica. Per informazioni sulla serata astronomica potete scrivere a info@astronomiamo.it o chiamare il numero 338/1670432.
  • Chi vuole può prenotare la cena allo spettacolare ristorante del Gilda può scrivere a info@gildaonthebeach.com o chiamare il numero 06/61968046.

Norme anti-COVID: è richiesta a tutti la mascherina, saranno presenti disinfettanti per le mani e anche le osservazioni verranno effettuate rispettando tutte le norme vigenti e il buon senso per scongiurare ulteriori problemi.

L'evento si tiene il giorno 12/08/2020 alle ore 20:45:00