10 agosto 2015
Una serata ad attendere di poter esprimere un desiderio da legare alla scia di una meteora.
L'Associazione AstronomiAmo vi aspetta a Dragona, presso l'Agriparco "Gli Orti di Casa Mia" che già ci ha accolti per una serata di stelle a giugno 2015, per contemplare il cielo estivo, riconoscerne le costellazioni, osservarne i principali oggetti celesti ai telescopi messi a disposizione e per cercare la fortuna, captando ogni tanto una meteora.
Cosa vedremo
L'associazione metterà a disposizione i propri telescopi e le proprie competenze per illustrare ai presenti le costellazioni del periodo, la loro mitologia. Per far conoscere e riconoscere le principali stelle.
L'ideale sarà venire muniti di un telo o di una sedia pieghevole, in modo da poter stare comodi mentre con i laser indicheremo le stelle in cielo e disegneremo le costellazioni.
A turno ci si recherà poi ai telescopi per l'osservazione di oggetti particolari: il doppio ammasso del Perseo, la galassia di Andromeda, la Nebulosa della Lira e quella della Volpetta. E tanto altro.
A che ora?
L'evento astronomico avrà inizio alle ore 21.00, con una introduzione in attesa del buio. L'Agriparco inizierà alle 18.30 con intrattenimenti per i bambini quali gonfiabili e giostre e con la possibilità di affittare tavoli e bracieri per mangiare. Per prenotare questo spazio, occorre contattare direttamente l'Agriparco, nella figura di Lele, al numero 335-377435.
Si paga?
No. Unica cosa a pagamento è l'affitto di tavoli e bracieri. L'ingresso all'agriparco per la serata astronomica è totalmente gratuito.
Dove?
Ci troveremo all'agriparco "Gli orti di casa mia", Via Giandomenico Bertoli SNC, località Dragona, Acilia, Roma.
La locandina