Associazione AstronomiAmo - Evento pubblico Incontri di Astronomia con Luigi Mancini, Roma, aprile 2018
loading


Se il cielo fosse inchiostro e la terra fosse un foglio quante parole scriverebbe l’uomo!
Anonimo

L'evento

14 APRILE: Roma incontra l'astronomia teorica e pratica

Una iniziativa del CASC di Banca d'Italia unitamente a Rigel Astronomia e Associazione AstronomiAmo.

Locandina
Luigi Mancini - Mondi Extra Solari

Il quarto di cinque incontri di alta astronomia, incontri costituiti da conferenze di ospiti internazionali e sessioni di pratica astronomica. 

Alle ore 16.00 conferenza del Dott. Luigi MANCINI (Università di Roma Tor Vergata) - "Mondi Extra-Solari". Un argomento che rientra tra i più affascinanti di questi tempi astronomici: la scoperta dei mondi oltre il Sistema Solare, la loro atmosfera e come facciamo a studiarli.

Alle ore 17.30 tecniche di utilizzo della strumentazione astronomica e osservazione del cielo, a cura di Gianluca Alò di Rigel Astronomia.

Conosciamo il Dott. Luigi Mancini:

Ricercatore al Dipartimento di Fisica dell'Università di Roma Tor Vergata, già ricercatore all'Istituto tedesco Max Planck per l'Astronomia a Heidelberg. Affiliato INAF e INFN. E' esperto di ricerca di esopianeti tramite metodo dei transiti. Ha fatto parte del team di ricerca internazionale responsabile della scoperta del pianeta Gliese 1132b, il primo esopianeta di dimesioni paragonabili a quelle della Terra e dotato di un'atmosfera.

L'evento mandato in diretta su Facebook: si ringrazia il Dott. Mancini per la sua disponibilità e competenza e tutte le persone che hanno riempito la sala con la propria presenza e le proprie domande. Un ringraziamento al CASC per l'organizzazione.

Immagine dell'evento

Quando?

L'evento si tiene il giorno 14/04/2018 alle ore 16:30:00

Dove?

Via del Mandrione, 190, 00181 Roma RM


Servono informazioni? Chiama o scrivi ad Associazione AstronomiAmo ai contatti in fondo alla pagina!

Resta informato sui nostri eventi!
Fuori c'è un universo tutto da scoprire! L'Astronomia aspetta soltanto te!