Associazione AstronomiAmo - Evento pubblico Incontri di Astronomia Live con Paolo Pani - 18 maggio 2019
loading


Se il cielo fosse inchiostro e la terra fosse un foglio quante parole scriverebbe l’uomo!
Anonimo

L'evento

Ultimo grande appuntamento con l'Astronomia a Roma. Il giorno 18 maggio 2019, alle ore 16.00, il Prof. Paolo Pani de La Sapienza di Roma ci introdurrà all'era dei buchi neri e a una visione alternativa di ciò che potrebbe stare alla base delle detection di onde gravitazionali. 

L'incontro è gratuito ma è necessaria la prenotazione sul sito Eventbrite ai fini organizzativi. Si prega di arrivare in sala almeno dieci minuti prima dell'inizio della conferenza.

PAOLO PANI è Professore Associato del Dipartimento di Fisica dell'Università La Sapienza di Roma, esperto in teorie gravitazionali, relativistiche e in fisica delle particelle. Grazie al popolare “Breve storia del tempo” di Stephen Hawking, ha deciso di studiare fisica teorica e gravità. Laureato presso l'Università di Cagliari, ha svolto il postdottorato presso il CENTRA, sezione di ricerca dell'Instituto Superior Técnico (IST) di Lisbona e ottenuto una borsa europea Marie Curie. E' stato Visiting Researcher presso l'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics a Cambridge in USA. Successivamente è tornato all'IST come ricercatore FCT per 5 anni presso l'IST. Una volta in congedo dall'IST, ha ottenuto una borsa Marie Curie Intra-European presso l'Università Sapienza di Roma, dove, dal novembre 2015, è professore di ruolo a tempo pieno in fisica teorica. Dal settembre 2017, è PI del progetto DarkGRA di 5 anni finanziato dal Consiglio europeo della ricerca.

Immagine dell'evento

Quando?

L'evento si tiene il giorno 18/05/2019 alle ore 15:50:00

Dove?

Via del Mandrione, 190, Roma


Servono informazioni? Chiama o scrivi ad Associazione AstronomiAmo ai contatti in fondo alla pagina!

Resta informato sui nostri eventi!
Fuori c'è un universo tutto da scoprire! L'Astronomia aspetta soltanto te!