Associazione AstronomiAmo - Evento pubblico InOMN 2015

Se il cielo fosse inchiostro e la terra fosse un foglio quante parole scriverebbe l’uomo!
Anonimo

L'evento

La sera del 19 settembre 2015, lo staff dell'Associazione AstronomiAmo vi aspetta tutti all'Agriparco "Gli Orti di Casa Mia" (Acilia - Roma), a Sanremo (Pian di Nave) e Lanusei (Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi).

International Observe the Moon Night (InOMN) è un evento pubblico annuale che si prefigge lo scopo di incoraggiare osservazione e comprensione della Luna, con il patrocinio del Planetary Science and Exploration della NASA.

Ciascuno di noi, sulla Terra, è invitato a celebrare il nostro satellite aderendo a InOMN (observethemoonnight.org).

Associazione AstronomiAmo aderisce con entusiasmo con una splendida serata presso l'agriparco "Gli Orti di Casa Mia", ad Acilia vicino Roma: spiegazioni e osservazioni attraverso i nostri telescopi, presenti sul campo, faranno compagnia ad una serata speciale.  Staff di AstronomiAmo saranno anche a Sanremo e Lanusei.

L'ingresso alle serate è totalmente libero e gratuito, come sempre. Per Roma, se volete approfittare dei tavoli e dei bracieri presenti all'agriparco occorre invece prenotare al numero 335-377435, parlando direttamente con i gestori.

Per informazioni sulla serata astronomica il numero di riferimento è quello dell'Associazione, 338-1670432, oppure la e-mail info@astronomiamo.it.

"Gli Orti di Casa Mia" si trova in Via G.D.Bertoli, snc, Roma. Comodo dalla Via Del Mare.

Preparate le vostre domande e quelle dei vostri bambini.

Qualora la connessione lo consenta (siamo abbastanza fiduciosi visto che in genere il posto consente una buona copertura), provvederemo alla diretta in streaming.

L'evento si tiene il giorno 19/09/2015 alle ore 20:30:00