Associazione AstronomiAmo - Corso di Astronomia Universo in espansione

E' dovere di un astronomo comporre la storia dei moti celesti
attraverso uno studio attento ed esperto
Niccolò Copernico

Corso di Astronomia

Obiettivi

Un corso dedicato alla cosmologia con particolare riguardo all'espansione dell'universo e alle componenti oscure tenuto dal Prof. Enrico Trincherini, specializzato nella materia. Il corso è riservato ai Soci di AstronomiAmo insieme agli altri corsi che vengono tenuti durante l'anno. Puoi avere accesso al prezzo simbolico di € 25, il costo della tessera associativa. Per saperne di più clicca qui.

OBIETTIVO DEL CORSO

Obiettivo del corso è acquisire le nozioni base di cosmologia e di fare il punto sulla costante cosmologica e l'espansione accelerata dell'universo.

QUANDO

Il corso è parte del programma divulgativo 2020-2021.Il corso si tiene in tre incontri dal 22 aprile al 20 maggio 2021.

PROGRAMMA

Il corso prenderà in esame le più moderne problematiche della cosmologia moderna come la tensione della Costante di Hubble e le componenti oscure dell'universo, materia ed energia.

22 Aprile 2021

6 Maggio 2021

20 Maggio 2021

Il corso si tiene dal 22/04/2021 al 20/05/2021
alle ore 21:30:00

Il corso è on line, basta registrarsi al portale AstronomiAmo per poter partecipare con una semplice connessione internet.

Resta informato sui nostri corsi!