Associazione AstronomiAmo - Corso di Astronomia Universo in espansione

E' dovere di un astronomo comporre la storia dei moti celesti
attraverso uno studio attento ed esperto
Niccolò Copernico

Corso di Astronomia

Obiettivi

Un corso dedicato alla cosmologia con particolare riguardo all'espansione dell'universo e alle componenti oscure tenuto dal Prof. Enrico Trincherini, specializzato nella materia. Il corso è riservato ai Soci di AstronomiAmo insieme agli altri corsi che vengono tenuti durante l'anno. Puoi avere accesso al prezzo simbolico di € 25, il costo della tessera associativa. Per saperne di più clicca qui.

OBIETTIVO DEL CORSO

Obiettivo del corso è acquisire le nozioni base di cosmologia e di fare il punto sulla costante cosmologica e l'espansione accelerata dell'universo.

QUANDO

Il corso è parte del programma divulgativo 2020-2021. Il periodo e le date dei quattro incontri saranno comunicati al termine della definizione del programma ufficiale.

PROGRAMMA

• Scaletta in via di definizione

Il corso si tiene dal 01/10/2020 al 28/02/2021
alle ore 21:30:00

Il corso è on line, basta registrarsi al portale AstronomiAmo per poter partecipare con una semplice connessione internet.

Il corso si tiene dal 01/10/2020 al 30/06/2021
alle ore 21:30:00

Resta informato sui nostri corsi!