Associazione AstronomiAmo

Di cosa si parla

Il nuovo corso degli incontri di astronomia in diretta web passa per i webinar. Il livello, gli ospiti e i contenuti che vengono da anni di esperienza si sposano con una nuova tecnologia che consentirà a chiunque di interagire con relatore e ospiti e di far parte di un vero gruppo come se si fosse in una stessa reale aula. Incontri di Astronomia e Occhi al Cielo, da Settembre 2019, unitamente a tante altre iniziative vengono quindi a far parte di "Astronomia in Webinar". I soci riceveranno una e-mail entro mezz'ora dall'inizio del collegamento mentre chi non è socio dovrà registrare la propria partecipazione, di volta in volta, ai link che pubblicheremo. Per partecipare a "Parliamo di Astronomia a Settembre 2019" del 26 settembre ore 21.30:

Astronomia in Webinar
Archivio delle dirette streaming

26/09/2019 - Una serata in webinar per fare il punto sulle principali novità dell'universo, per approfondire alcuni temi e per focalizzare l'attenzione sugli aspetti di maggior rilievo. Questo mese ci alterniamo tra esopianeti interessanti, comete straniere ma anche qualcosa di molto più sofisticato. I soci riceveranno automaticamente la mail con il link di connessione. Gli altri sono invitati a prenotare la propria partecipazione, gratuitamente, tramite Eventbrite. Le prenotazioni saranno aperte dal 20 settembre 2019 cliccando qui
19/09/2019 - Il 1969 vede il cinquantesimo anniversario da "quella notte" in cui il piede umano si posò sulla Luna. Ripercorriamo quegli anni, gli anni Sessanta, con la corsa alla Luna ma non solo. Il senso di quelle missioni ripercorso e riscoperto in un webinar da non perdere.