L'ASTRONOMIA PER PASSIONE

Login  -  Registrati  -  Dimenticato i dati?

LE DIRETTE STREAMING DI ASTRONOMIAMO

Associazione AstronomiAmo dà vita a dirette in streaming in qualità HD attraverso il proprio canale Youtube oppure tramite il proprio canale privato.

Per seguire le dirette è sufficiente registrarsi gratuitamente al portale e accedere alla Home Page a partire da quindici minuti prima dell'inizio della diretta. Ogni diretta viene comunicata tramite newsletter in tempo utile e tramite le pagine ufficiali sui social network dell'Associazione. Sul portale, nella colonna di destra, è anche presente un timer che indica il tempo mancante alla prossima diretta.

Le dirette fanno parte di cicli tematici oppure nascono per trattare di argomenti contingenti in compagnia di ospiti.

In particolare, "Incontri di astronomia" vuol esere un punto di incontro tra professionisti e appassionati: durante la nostra breve vita abbiamo portato nelle case degli appassionati professionisti come Maria Cristina De Sanctis, Marta Burgay, Amedeo Balbi, Romano Serra, Maurizio Cheli, Livia Giacomini, Alessandro Schillaci, Andrea Accomazzo, Paolo Pani, Lorenzo Spina, Arianna Piccialli, Marco Drago, Marta Burgay, Andrea Ferrara, Ian Carnelli, Marco Tantardini. Abbiamo avuto collegamenti con l'Università di San Paolo in Brasile, con il Cosmology Telescope a Atacama, con l'Università di New York, con l'Osservatorio di Parigi.

AstronomiAmo ha dato vita, inoltre, a un corso radiofonico di astronomia in collaborazione con gli amici di RadioVoceDellaSperanza di Catania e ogni due giovedì ha il piacere di partecipare alla rubrica radio "AstronomiAmo" per un aggiornamento sull'universo e per indicare i particolari eventi celesti da osservare.

LE RUBRICHE MENSILI

AstronomiAmo riserva ai propri utenti tre dirette mensili, una per ciascuna rubrica. In genere, AstrofotografiAmo va in onda il secondo giovedì del mese, Lift-Off il terzo giovedì del mese e Occhi al Cielo l'ultimo giovedì del mese.

ASTROFOTOGRAFIAMO

Corso on line sull'utilizzo dei software di editing astrofotografico

OCCHI AL CIELO

Rubrica mensile di aggiornamento astronomico e di anticipazione del cielo del mese

LIFT-OFF

La storia delle missioni e degli uomini che hanno fatto l'astronautica

Incontri di Astronomia

Punto di incontro tra appassionati e professionisti

LE DIRETTE SPECIALI

In occasione di particolari eventi o giornate internazionali, AstronomiAmo è presente con dirette e ospiti di eccezione.

ASTEROID DAY 2017

Ospite: Dott. Alessandro Schillaci

ASTEROID DAY

Ospite: Prof. Romano Serra

CORSO RADIOFONICO CON RVS-Catania

Un anno di interviste in radio con gli amici di Radio Voce della Speranza di Catania: un corso di astronomia radiofonico.

CORSO RADIOFONICO DI ASTRONOMIA

Corso radiofonico astronomia

YOU-ASTRONOMY

Vuoi essere tu il relatore per una sera? Vuoi raccontare una delle tante storie che l'astronomia mette a disposizione? YouAstronomy è la tua rubrica!

YOU ASTRONOMY