L'ASTRONOMIA PER PASSIONE

Login  -  Registrati  -  Dimenticato i dati?

CORSI DI ASTRONOMIA PER BAMBINI-RAGAZZI

"Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini" - Dante Alighieri - Paradiso, Canto V, vv.74-75

Associazione AstronomiAmo è molto attenta alla divulgazione dell'astronomia a livello giovanile. Un portale fatto apposta per i ragazzi come 123Stella! e una rubrica in radio creata per i più piccoli e "recitata" da bambini ne sono la testimonianza.

Ma l'offerta per le scuole va da lezioni in aula fino a uscite serali per osservazione telescopica del cielo. Le osservazioni sono possibili anche in orario scolastico, tramite osservazione solare affidata a strumentazione apposita, come telescopi con filtro in luce bianca o Coronado SolarMax60 per osservazione in h-alfa dell'attività solare.

AstronomiAmo offre lezioni adatte a qualsiasi età e scuola, dal primo approccio  per scuole elementari all'approfondimento per scuole medie e superiori. La nostra esperienza è basata su attività che portiamo avanti da ormai molto tempo presso Case Famiglia, associazioni che si occupano di bambini, scuole e consulenze a ludoteche per l'allestimento di laboratori di astronomia.

AstronomiAmo nelle scuole AstronomiAmo nelle scuole AstronomiAmo nelle scuole

In caso di distanza, AstronomiAmo ha esperienza anche in termini di lezioni via internet, tramite Skype o equivalente.

Per contattarci, puoi scriverci.

Da Zero a Oort p.4