Associazione AstronomiAmo - Diventa socio di AstronomiAmo
loading

Perché e come diventare socio

Perché dovrei diventare socio di una Associazione con sede a Roma, se vivo altrove? In realtà la risposta è qui sopra: siamo tanti oramai e siamo dislocati in tutto il territorio nazionale ma il punto non è tanto questo.
Associazione Astronomiamo nasce per fare divulgazione e la maggior parte delle attività la porta avanti a prescindere dalla qualifica di socio, e proprio qui sta il punto: se ti piace questo modo di fare, se ti piace lo spirito divulgativo che mettiamo nella nostra opera, totalmente distaccata da ogni provento e incasso ma legata soltanto alla voglia di fare qualcosa insieme, allora questa Associazione fa per te.
Non bisogna pensare "Cosa posso avere da Astronomiamo?" ma piuttosto "Cosa posso dare a questo progetto?" e se la domanda è questa, allora siamo sulla stessa strada.
Poi, è chiaro, i soci qualche privilegio lo hanno: ci sono strumenti che vengono messi a disposizione, c'è una rivista per i soci e c'è comunque un filo diretto che teniamo a disposizione più che si può con un Forum dedicato, una visibilità cristallina e sempre disponibile di bilanci e verbali, una bacheca associativa on line e diverse altre idee in cantiere.
Puoi scegliere tra la procedura classica cartacea e una procedura elettronica. La quota di associazione è fissata in € 25

Se sei già socio, puoi cliccare qui per saltare subito al rinnovo.

PROCEDURA CARTACEA

  • Prendi visione dello Statuto
  • Scarica il modulo di adesione
  • Riempi il modulo e firmalo
  • Inviaci il modulo a associazione@astronomiamo.it oppure fotografalo e invialo tramite Whatsapp al 338.16.70.432
  • Atttendi l'esito del Consiglio
  • Al nostro ok, versa la quota di iscrizione secondo quanto ti sarà indicato via e-mail

PROCEDURA ELETTRONICA

La modalità elettronica è senz'altro più agevole poiché basata su una firma grafometrica. Se hai un dispositivo touch, ma anche se sei bravo a firmare con il mouse, non sprecare carta: usa questo metodo!

  • Registrati e effettua il login e troverai il link di accesso alla richiesta telematica

Sei già socio e vuoi rinnovare la tessera?

Non serve attivare di nuovo la procedura, i tuoi dati già li conosciamo e se sono cambiati ce li puoi comunicare anche tramite una semplice e-mail. In tal caso, quindi, basta provvedere al versamento di € 25 (se Paypal, 26 per costi di transazione):

  • PayPal (viene aggiunto il sovrapprezzo applicato da PayPal)
  • Bonifico in Banca Sella all'IBAN: IT 36 D 03268 03214 052374147990 intestato a Associazione AstronomiAmo, causale "Sostenimento annuale Associazione"
  • Bonifico in Banca Sella all'IBAN: IT 12 W 03268 22300 0CA012641099 intestato a Associazione AstronomiAmo, causale "Sostenimento annuale Associazione"

Vuoi finanziare il progetto senza essere socio?

In questo caso puoi partecipare e aiutare attraverso una donazione libera, utilizzando il boniifico agli IBAN indicati in precedenza oppure via Paypal, senza un importo stabilito ma a tua discrezione:

  • PayPal (viene aggiunto il sovrapprezzo applicato da PayPal)
  • Bonifico in Banca Sella all'IBAN: IT 36 D 03268 03214 052374147990 intestato a Associazione AstronomiAmo, causale "Donazione"
  • Bonifico in Banca Sella all'IBAN: IT 12 W 03268 22300 0CA012641099 intestato a Associazione AstronomiAmo, causale "Donazione"