L'ASTRONOMIA PER PASSIONE

  
  
  
Login  -  Registrati  -  Dimenticato i dati?

Michael Foreman ex astronauta statunitense.

Michael Foreman (Columbus, 29 marzo 1957) è un ex astronauta e ufficiale statunitense.Michael Foreman

Nato a Columbus in Ohio e cresciuto a Wadsworth, dopo le scuole superiori ha conseguito un Bachelor degree in ingegneria aerospaziale nell'Accademia Navale statunitense nel 1979 e un Master degree in ingegneria aeronautica nella Naval Postgraduate School nel 1986. Successivamente ha condotto ricerche nel laboratorio NASA Ames Research Center .

Assegnato come Assistant Air Operations Officer sulla portaerei USS Coral Sea (CV-43) stanziata a Norfolk in Virginia. Inoltre, ha volato come pilota E-2. Selezionato alla U.S. Naval Test Pilot School nel 1989, si è diplomato a giugno 1990 ed è stato assegnato al Force Warfare Aircraft Test Directorate. In seguito è stato impiegato come istruttore di volo e ufficiale delle operazioni su molti aerei, tra cui l'F/A-18 Hornet, P-3, T-2, T-38, U-21, U-6 e X-26. Nel 1993 è stato spostato al Naval Air Systems Command a Crystal City in Virginia come capo ingegnere per il progetto dell'aereo T-45 Goshawk.

Successivamente è stato assegnato come Military Director nel Research and Engineering Group per la Naval Air Warfare Center Aircraft Division, e contemporaneamente ha lavorato nel progetto NASA Advanced Orbiter Cockpit. Durante quel periodo è stato selezionato per l'addestramento da astronauta.

Dopo essere stato selezionato dalla NASA come candidato astronauta a giugno 1998, ha iniziato l'addestramento nell'agosto dello stesso anno. In seguito è stato prima assegnato a compiti tecnici nell'Astronaut Office Space Station Branch, e successivamente nello Space Shuttle Branch. Ha volato a bordo dello Space Shuttle Endeavour nella missione STS-123 in qualità di specialista di missione. A bordo della Stazione Spaziale Internazionale ha contribuito all'installazione di alcuni componenti del Japanese Experiment Module e dello Special Purpose Dexterous Manipulator, un braccio robotico di costruzione canadese.

Fonte: Wikipedia

 

Prossima diretta

International Physicists Network

Per i più piccoli

Astropillola

Cielo di oggi(Dettagli)

Sole
S: 07:25, T: 18:25
Distanza 0.99617 UA


Luna
S: 04:42, T: 17:36
Fase: 1% (Cal.)

PIANETI VISIBILI

Urano - Alt. 56.8°
Tramonta: 07:45Mappa

Nettuno - Alt. 22.1°
Tramonta: 03:56Mappa

Satelliti principali

ISS (ZARYA)
Accadde Oggi
  • (1786) - W. Herschel scopre NGC 206 in M31
Gallery utenti

Partner

International Physicist Network

Media Sponsor

SIAMO IN DIRETTA

Da questo momento puoi accedere alla nostra diretta. Controlla il riquadro sulla destra per aggiungerti alla AstroChat.

ALERT ISS!

La Stazione Spaziale Internazionale sta passando nel cielo in questo momento. Per maggiori informazioni cliccare qui